Studi Legali Riuniti BMGP presta la consulenza legale in ambito di Diritto Commerciale, Societario e delle Imprese. Il nostro team di avvocati è qualificato nell’offrire supporto alle imprese in ogni fase della loro vita, dalla costituzione alle attività di gestione ordinaria e nelle operazioni straordinarie sino alla gestione della crisi d’impresa.
Lo Studio fornisce consulenza mirata al fine di garantire una gestione legale solida sin dalla costituzione di una impresa. Collaboriamo costantemente con gli imprenditori e i loro consulenti, assicurando un approccio integrato per il successo dell’attività.
Lo Studio si occupa della redazione dei contratti inerenti all’impresa cercando di fornire uno strumento personalizzato per rispondere alle specifiche esigenze e agli obiettivi dell’azienda.
In caso di crisi, lo Studio ha gli strumenti per poter assistere l’azienda in questo delicato percorso fornendo preliminarmente un’analisi giuridica dello stato dell’impresa e suggerendo le possibili soluzioni volte al superamento dello stato di crisi dell’azienda stessa (quali la composizione negoziata della crisi, ed i concordati minori).
Il nostro team dedicato si occupa delle procedure di crisi da sovraindebitamento. La consulenza viene prestata attraverso l’analisi delle cause della crisi, del suo sviluppo e la verifica dei presupposti per la radicazione, tra le procedure contemplate dal Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza (concordato minore, ristrutturazione dei debiti del consumatore e liquidazione controllata del patrimonio), di quella confacente al caso di specie, con assistenza avanti agli OCC competenti per territorio e avanti l’Autorità Giudiziaria.
Lo studio vanta un’importante esperienza nel recupero del credito e nelle procedure esecutive che permette di garantire all’azienda un’analisi preliminare del credito e l’individuazione della strategia che permetta il concreto e tempestivo recupero degli importi dovuti.